BUDGETING DAY

Si sa le diete si iniziano dal lunedi e dalla zip della gonna che tira credo di aver esagerato con i biscotti di Natale del Lidl ok ora mi rimetto in riga e l'anno prossimo entro al Lidl con i paraocchi e seguo scrupolosamente la lista da ottobre a dicembre....ma sono troppo buoni, vabbè vuol dire che aumenterò il livello di ginnastica per i prossimi mesi, ma io non solo ho deciso di fare una dieta detox per depurarmi un pò a livello alimentare...ho notato che se mangio troppi cibi mi riempo di bolle e chiazze perchè a certi alimenti non sono allergica ma leggermente intollerante (latte e carboidrati raffinati-pizza pasta bianca )....

Ma come dicevo ho deciso di fare un a spending review e una cash diet, praticamente per evitare la tentazione di strisciare il bancomat e domandarmi "Ma come cavolo ho speso i soldi?", ho deciso di dare il bancomat a mia madre, che è meglio di una banca e fare un calcolo delle spese e coprrle con i soldi nel portafoglio, quindi cash diet, pagamento solo contanti....la mia amica Samantha mi ha passato anche uno schema che suggerisce come mettere da parte €1000 in un anno e non è complicatissimo, praticamente la prima settimana devi mettere da parte €1 la seconda 2 e così via, fino ad arrivare alla settimana in cui devi mettere via €35 e poi si va a scendere quindi 34 fino ad arrivare all'ultima settimana mettendo da parte €1...ora io lo inizierò a febbraio, sempre un cuscinetto che può essere utile!!!

Questo lunedì è stato tragico per la mia testa, il cielo grigio non mi ha messo per niente di buon umore ma c'est la vie...rivoglio l'estate, ma alla fine ho fatto rientrare nel budget mensile un'altro libro Vita da Commessa, come resistere a questa copertina? E poi fa troppo ridere,..capisco benissimo le commesse ed i commessi ed è per questo che cerco di non rompere più di tanto dire buongiorno, grazie e per favore, grazie a Dio una educazione l'ho ricevuta!!!

Questa settimana prevedo di leggere molto la sera, fare esercizio, passeggiare e spedire il mio curriculum vitae, ci sono un pò di cambiamenti in corso.


  • Spesa maggiore della settimana:giornata a Roma,spese programmate da prima, ma ogni centesimo speso ne valeva assolutamente la pena. E poi lo considero un investimento per il mio futuro lavorativo.
  • Riguardo i soldi mi sento: leggermente perplessa, ok lo ammetto oggi il cielo grigio non ha aiutato per niente la pianificazione del budget, troppi pensieri tutti insieme prima di ricevere un assegno importante alla fine del mese ma alla fine sono riuscita con tante modifiche e tanto mal di testa a redigere un buon budget settimanale e mi sono regalata il libro, quindi niente male.
  • I soldi non comprano la felicità, una cosa fatta la scorsa settimana che mi ha reso felice è stata camminare per Roma con la mia amica Samantha e sentirsi felici come un bambino la notte di Natale, io ogni volta mi innamoro di angoli che non conoscevo o non mi ricordavo.Sarà che poi io amo viaggiare I soldi non fanno la felicità ma aiutano ad arrivare sereni a fine mese
  • Considererò questa settimana un successo se: riuscirò ad arrivare a ametà o finire il libro Si muore d'amore ma io no e se riuscirò a fare almeno una sessione di nordic walking!
  • Coccole settimanali: colazione al bar con cappuccino e coccole per i capelli con i prodotti di Lush, anche i miei capelli sono stressati questo periodo
E la vostra settimana come è stata?

Commenti

Posta un commento