MY MONEY WEEKLY CHECK UP

Ed eccoci pronti d inaugurare questo anno nuovo, già pieno di progetti e desideri, obiettivi da realizzare e tanto lavoro duro per arrivarci poi ho deciso di essere positiva sempre, vedere il bicchiere mezzo pieno aiuta molto come anche sorridere, un sorriso può aprire molte porte...

Questa settimana è volata e per Natale ho deciso di fare una delle mie cose preferite, passare la giornata in pigiama (ovviamente mi sono lavata) e facendo maratona di film natalizi e non. Ci voleva proprio una giornata così per ricaricare le batterie.
me and my friend Samantha in Rome

Le signore della chiesa mi hanno incaricato di fare il regalo di Natale peri bambini della chiesa ed io ho optato per qualcosa di utile anche per loro delle Mugs con gufetti e le ho riempite di cioccolatini e so che sono state seriamente apprezzate...sono soddisfazioni anche queste...
Ora ammetto che in questo periodo ho esagerato con cioccolatini e dolcetti vari, ma, diciamo che sono stata previdente ho fatto qualche rinuncia prima delle feste così alla fine delle festività ho lo stesso peso di prima di Natale, ma di sicuro devo riprendere ad allenarmi seriamente con le mie sessioni di nordic walking e aggiungere sessioni di allenamento casalingo...

L'ultima volta che sono stata a Roma, ero accompagnata dalla mia amica Samantha, abbiamo fatto le turiste e dello shopping natalizio, avevo occhiato una gonna stile tutù bianca con pois bianchi ma a Terni non c'era così ho provato a vedere se nel negozio del Corso a Roma ci fosse, niente mancava la taglia...così abbiamo dato un occhiata e alla fine ho trovato una gonna nera semplice e particolare allo stesso tempo perfetta tutto l'anno (visti i vari inviti dell'anno è perfetta), lo ammetto entrare nelle taglie di Tally Wejil, seppur una L, (sono pur sempre una donna curvy) da grandi soddisfazioni:P...Bene dato che questa settimana Samantha festeggia il compleanno inaugurerò la gonna... ovviamente fare più ginnastica aiuterà a farmi tirare su la zip:)

Per questa settimana ho qualche giorno libero, quindi lo sfrutterò per leggere il libro Petali di Me, che promette bene (primo libro del 2017), continuerò  a spedire candidature per dei posti di lavoro a Roma (work in progress-fingers crossed), Voglio rifare un plum cake vegan copiando la ricetta di Manolo (lo ammetto trovo un sacco di ispirazioni in questo blog... un happy hour per il compleanno di Samantha (già so che regalo fare) e cercare di rilassarmi un pò. Il tempo da dedicare a noi stessi non è mai abbastanza, quindi quando c'è occorre usarlo bene!!!
Happy new year to everyone

  • Spesa più grande della settimana: regalo di Natale per mamma, benzina e riviste mensili. nulla di straordinario
  • Riguardo i soldi mi sento tranquilla perchè nonostante i vari regali di Natale, happy hr & co del periodo ho mantenuto il saldo del conto attivo e anche qualche soldo nel portafogio, ora occorre iniziare una cash diet per risparmiare ancora di più, senza diventare un extreme cheapskater
  • I soldi non comprano la felicità, una cosa che ho fatto la settimana scorsa e mi ha reso felice è stata passare tempo di qualità con la famiglia e avere del tempo da dedicare solo a me stessa, ogni tanto è assolutamente necessario per ricaricare le batterie
  • Considererò un successo questa settimana se: riesco a leggere tutto il libro Petali di me e se rifarò il plum cake
  • Mio mood: Essere positivi sempre ed essere me stessa, essere positivi porta positività, un sorriso ti apre un sacco di porte e io quest'anno vorrei aprirne molte
E la vostra settimana come è stata?

Commenti

  1. Good luck finishing your book this week! My wife would love to read 52 books this year, which I think is crazy considering the fact she is in grad school and works full-time.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love read ,but last books I've bought were bad so I sold them at thrifty storenow seems that last two are good and I'm on the half of this book,however 52 books sounds a great plan good luck to your wife!!!

      Elimina

Posta un commento