SI SALDI CHI PUO'

I saldi sono ufficialmente iniziati da un paio di giorni ed io che già programmo lo shopping in anticipo, durante i saldi vedo ma non compro perchè: non ho voglia di fare file chilometriche in cassa, il mio negozio preferito ha saldi e occasioni tutto l'anno, nel resto dei negozi già non trovo la mia taglia(46) nei periodi normali figuriamoci nel periodo dei saldi aka rimando a più in là.

Spulciando tra riviste di moda e blog un pò tutti consigliano i capi must da avere nell'armadio che sono più o meno gli stessi da anni (vedi il little black dress) ma alcune mode io non le capisco proprio.
Tutti a dire che i Chrismas jumper sono brutti, io li trovo deliziosi e non solo durante il periodo natalizio. Ho lasciato il cuore su un maglioncino da Alcott in via del corso a Roma, che...vabbè speriamo di ritrovarlo.



La moda è un cerchio qualcosa prima o poi torna e, ovviamente non parlo solo di cose belle, fino a qualche anno fa prendevo i piumini con colli di pelo ecologico, finchè non mi sono resa conto che la morbidezza di alcuni colli era tale e quale al pelo dei miei gatti (ARGH), così ho smesso di comprare anche pellicce ecologiche. Lo ammetto a me la pelliccia, vera o ecologica che sia non mi piace, anche se capisco ora vada di moda, io ...mi scusino gli addetti ai lavori....la trovo proprio brutta...discorso uguale per i jeans strappati non li compro, ma pare piacciano-oh i gusti sono gusti....ma vedere gente di una certa età agghindarsi copiando il look delle riviste senza pensare se sta bene al corpo o solo perchè "tanto è in saldo" mi fa venire un sorriso (e si a volte è molto ironico)

Ora nonostante io ami la moda, essendo curvy e fiera delle mie curve seleziono bene tutto ciò che compro durante l'anno seguendo delle semplici regole: il capo deve essere utilizzato più volte; si deve combinare bene con tutti gli indumenti esistenti nell'armadio, seguito solitamente da un ragionamento di un giorno...Ma un occhio alle riviste lo ho dato ed ecco cosa consigliano i vari articoli e fashion blogger:

-cappotto cammello/beige-un capo evergreen e lo ammetto io ne ho donato uno in beneficenza dopo 10 anni, ancora in ottimo stato
-i cruissards-che io li guardo e li ammiro ma a causa del mio polpaccio non esile ho proprio difficoltà a trovare stivali che vadano bene, al mondo curvy ci pensano in pochi e di solito sono anche molto esosi
-il chiodo- ecco questo è un capo bello e versatile, ci sono modelli low cost e modelli più costosi ma è un capo da tenere inconsiderazione
-il golf a collo alto-vabbè quest'anno vanno di moda, io con lupetti & co ci campo da una vita, altrimenti in inverno sarebbe un mal di gola costante


Questo mese ho deciso di non comprare nulla se non una maglietta nera a maniche lunghe, ma ovviamente non la compro ora cerco di fare shopping verso la fine del mese, probabilmente una giornata con le amiche a Roma, ma per ormai limito ad andare al centro commerciale vicino casa per: fare la spesa e prendermi un caffè/cappuccino al bar e se entriamo nei negozi ci limitiamo al window shopping... ma se proprio sentiste l'esigenza di fare shopping durante i saldi consiglio di andare :


  • durante la pausa pranzo che i negozi sono "quasi" deserti
  • nei negozi che si frequentano abitualmente, così si vede a colpo d'occhio se sono saldi veri o i negozianti hanno tirato fuori tutto quello che c'è nel magazzino
  • Controllare il prezzo prima e dopo lo sconto
  • comprare solo capi dicui si ha realmente bisogno o investire in un capo evergreen
  • Non hai voglia di stressarti con le file, provati il utto in negozio e poi fai shopping online
Come sopravvivere ai saldi almeno nei primi giorni? Astenersi dallo shopping almeno per la prima metà del mese!!!

Commenti

Posta un commento