BUDGETING DAY

Questa settimana appena passata è stata un pò più libera così ne ho approfittato per spedire il curriculum a diverse aziende e ho già raccolto qualche frutto, infatti in questa settimana avrò tre colloqui, diciamo che a livello lavorativo sono in una fase di cambiamento ma ancora nulla di certo...Ne ho approfittato per dormire un pò di più e lo ammetto avere delle mattine senza orari serve a ricaricarsi e rilassarsi e infatti sono di nuovo piena di energia!

Ho terminato di leggere il libro D'amore si muore ma io no, lo ammetto fa sorridere molto ed è bello capire che anche nel mondo maschile ci sono imbranati seri nell'amore, continuo a pensare che i maschi siano più lineari rispetto alla mente femminile ma a noi sono convinta è il multitasking che ci frega dal principio...al momento sto studiando il manuale "Aprire e gestire un bar" e la spending review è assolutamente necessaria, praticamente a parte qualche caffè, la mia vita è casa-dogsitting-lavoro-casa, questo sabato ho pure lavorato al bar e dei soldi guadagnati ho messo via la metà, sto mettendo da parte un gruzzoletto per un progetto personale a cui tengo molto.
Questa settimana sarà più o meno uguale e visto il tempo grigio non è che ci sia questa gran voglia di uscire ma sabato spero nel bel tempo perchè mi sono organizzata per una giornata a Roma, ricca di colloqui e farò anche un pò la turista, con l'occasione pranzerò anche con un amico.

Domani ho un colloquio a cui tengo, nonostante non ami molto il lavoro offerto, ma mi darebbe un contratto in regola, cosa di cui ho super bisogno in questo momento anche perchè se uno vuole chiedere un finanziamento e non vuoi chiedere ai tuoi genitori di firmare fogli e farti da garante,, un contratto può tornare utile...ovviamente se tutto va bene posso continuare il lavoro al bar  e risparmiare più velocemente (sempre che rinnovino la gestione al mio capo)...

Ultimamente ho comprato da H&M una maglietta a maniche lunghe nera, perfetta per lavorare al bar ma per il resto escludendo caffè e cappuccini non ho speso molto, lo ho detto sono in spending review e poi ho deciso che devo rimettermi un pò in riga...la gonna di Tally che mi ha dato grandi soddisfazioni inizia a tirare un pò, aka occorre mettersi ai ripari...

  • Spesa maggiore della settimana:Non ho avuto grandi spese,ho fatto la spesa settimanale, ho messo la benzina, ho preso qualche cappuccio e caffè al bar e la maglietta di H&M ma tutte spese molto contenute
  • Riguardo i soldi mi sento: Diligente, ultimamente mi sent molto brava, ho deciso di fare una spending review diminuendo alcune cose, mettendo da parte più soldi possibili e per ora sembra andare tutto bene
  • I soldi non comprano la felicità una cosa fatta la scorsa settimana che mi ha reso felice è stata: godermi casa tutta per me e trovare il tempo per cucinare, era un sacco che non lo facevo e mi sono rilassata moltissimo, ho preparato una torta con zucca cioccolato e cannella e nonostante la ricetta "ad occhio" è venuta morbidissima (Yuppy)
  • Considererò questa settimana un successo se: Riuscirò a mantenere le spese basse e se i colloqui andranno bene.
  • Viaggio della settimana: Roma Roma Roma, io ormai sono seriamente innamorata di Roma, pure del caos, ovviamente non ci guido ma inizio ad amarla in toto


Commenti