LIBRI LIBRI LIBRI

Tutti i miei amici lo sanno per me è molto più semplice resistere davanti ad un abito novo che a un libro, si io ho seria difficoltà a resistere a non comprare un libro nuovo, ma lo devo ammettere questa estate ho amato solo due libri sui tanti comprati, invece quelli comprati a dicembre mi hanno soddisfatto proprio tutti...



  • Un giorno a Roma per innamorarsi-Tre coppie che sembrano completamente distanti eppure c'è un filo conduttore sotto Roma che li lega, seppur in maniera invisibile. La lettura del libro scorre bene e per me che ho un debole re la città Eterna, ho avuto suggerimenti per un prossimo giro turistico.
  • Petali di me-Prova ad immaginare la fine del tuo primo grande amore, costruito su bugie, un rapporto che provi a ricucire, ma dove perdi pezzi di te stessa, poi un giorno inizi a ricominciare a pensare a te stessa. Del libro mi ha colpito la copertina colorata ed anche il colore all'interno del libro. Leggendo la storia mi sono ritrovata più volte a ragionare come la protagonista e il bello è che io ho qualche anno in più.
  • Il club delle seconde occasioni- Amore adolescenziale che finisce, sembra una tragedia e metti un rapporto tra fratellastri ottimo, un gruppo di sostegno per le dipendenze e te che fai' Entri e ti inventi una dipendenza da canne che non hai perchè dire che hai il cuore spezzato non vale molto, ma poi le bugie iniziano a intrecciare una tela intorno a rapporti fincheè si decide di dire la verità...
  • Vita da commessa- Ho visto la copertina in una rivista, mi ha colpito subito la copertina, così sono arrivata in libreria e lo ho comprato. Ho aperto una pagina a caso ed ho divorato questa graphic novel sorridendo così tanto che al termine mi facevano male i muscoli facciali. Ridere è un toccasana, è un libro che consiglio di regalare e regalarsi e il bello è che ho trovato tante similitudini con il lavoro del bar.

Letture in progress:

  • Si muore d'amore ma io no- Adoro il titolo e i capitoli sono brevi e si leggono bene. E si anche tra i maschi ci sono imbranati in amore
  • Aprire e gestire un bar-Manuale di studio su come valutare cosa, come, dove, perchè? documenti e consigli pratici perchè diciamocelo, la burocrazia italiana non è che è così semplice. Si torna a studiare per progetti personali!!!
Da leggere.:
  • La Bella Addormentata in quel posto- Lo ammetto non ho resistito al titolo e all'autrice (Luciana Littizetto), ma prevedo di leggerlo per la fine di febbraio
Ultimi libri letti da consigliare?

Commenti

  1. Anche se sono una gran lettrice ammetto di non aver letto nessuno di questi libri (ma probabilmente è perchè a me piace di più il genere fantasy o avventura-thriller), però quello della Littizzetto ce l'ho anche io in lista!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono da romanzi con happy end o biografici o in questo caso manuale di studio (aprire e gestire un bar), non amo molto il fantasy ma i gusti son gusti, comunque ti consiglio la graphic novel vita da commessa, fa troppo sorridere!!!

      Elimina
  2. I started reading a really great book about the Byzantine empire recently. I actually just read about the taking back of Rome in the mid 400s! It's called "Lost to the West" and I would highly recommend it so far. About 1/3 done.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. money and time spent on books in my personal opinion is always a good investment:D

      Elimina

Posta un commento