PERCHE' SANREMO E' SANREMO

Diciamocelo tutti a criticare ma alla fine il Festival lo guardiamo, io lo ammetto dipende da cosa offrono le altre reti ma quest'anno ho deciso che avrei guardato almeno la prima puntata e avrei giudicato sia il look che la canzone...

Mi è piaciuto l'inizio con spezzoni delle canzoni che non si sono classificate al primo posto ma sono ancora super famose, come mi è piaciuto l'inizio con Tiziano Ferro che fa un omaggio a Tenco e ho pensato che le canzoni di anni fa le conosco meglio di quelle attuali.


La giacca di Carlo Conti mi da l'idea di vecchio e l'abito di Maria non mi dispiace, si ho un debole per Maria, ma ammetto che ho pensato anche alla richiesta verso le commesse alle quali molto spesso richiedono un capo semplice ma particolare...

La prima a cantare è Giusy Ferreri e il look non mi dispiace secondo me funziona bene anche spezzato, la canzone non è male ma lo ammetto speravo fosse un pò più tipo "ti porto a cena con me", ..mi spiace sia a rischio eliminazione me ne sono piaciute meno altre...

...poi arriva Fabrizio Moro e sono un pò perplessa sulla giacca ma amo il suo stile e mi piace moltissimo la sua canzone( dato che lo guardavo dal pc mi si è impallato ma grazie  a RaiReplay ho rivisto tutto, il pc si è ripreso solo con l'arrivo di Raoul Bova-che rimane un gran bel pezzo di figliuolo)...

Elodie, la trovo una ragazza affascinante, mentre alla mia amica Samantha sta antipatica, lei molto carina con i suoi capelli corti rosa e l'abito ha un bel taglio con lo scollo all'americana, ma non mi convince proprio, le scarpe si e la canzone niente male...

Lodovica Comello, ora io con alcuni artisti ammetto di non sapere neanche chi siano ma quando non so qualcosa cerco di informarmi, dunque lei per anni ha lavorato in Violetta ed è molto carina, ma l'abito scelto NUN SE PO' GUARDA', a mio gusto è orrendo, sarà firmato ma io non lo comprerei proprio, cioè io magari non sono magra ma lei che può permettersi di tutto lei o il suo stylist potevano scegliere meglio...

Ok un attimo di silenzio ora arriva lei, per me ha già vinto la donna più affascinante della kermesse, si  io per Fiorella Mannoia ho un debole, ma dai vari tweet e commenti su fb sono stati tutti dell'opinione che lei sia stata una spanna sopra gli altri. Scelta del look azzeccatissima di total black con punti luce, semplicemente perfetta, vocalmente la adoro...Secondo me non c'è gara, la sua canzone è la migliore "Questo tempo non è sabbia, ma è la vita che passa. Che sia benedetta, per quanto assurda e complessa ci sembra, la vita è perfetta"


Alessio Bernabei, dunque ero rimasta che faceva parte dei Dear Jack poi ha iniziato la carriera solista e la sua canzone Siamo infinito passava a manetta in radio,, il look non mi è piaciuto ma credo che anche questa canzone farà successo e le radio la passeranno spesso..

Tiziano Ferro che canta due delle canzoni con cui sto in fissa Potremmo ritornare e Il confronto con Carmen Consoli (di cui l'abito è piaciuto molto , sulla voce nulla da dire nonostante non sia una sua grande fan vocalmente non le si può dire nulla)...

La gara continua con Albano e la sua classicità, sia nel look che nella scelta della canzone, melodica ma forse troppo...ora non so se per merito o colpa di Albano mi è venuto sonno e sono andata a dormire, poi con Rai replay ho recuperato e ho ripreso con Samuel, di cui ho apprezzato il look anche se il cappello forse non lo avrei scelto, ma musica e testo belli e poi la sua voce mi è piaciuta molto

Il turno di Ron, un altro dei miei preferiti ma lo ammetto a prima vista mi è sembrato gonfio e tirato in viso, ma magari sbaglio, comuqnue la giacca di velluto la boccio, nonostante il velluto sia di moda a me sugli uomini non piace, ma musicalmente mi è piaciuto molto e mi spiace che anche lui sia in ballottaggio per l'eliminazione...

Cambio di abito per Maria che ha messo un abito bianco, che ammetto preferisco al lungo nero...secondo me Carlo cxonti ha sperato che scivolasse, sai quanto share in più? Ora non voglio dire nulla sui contenuti degli interventi su bullismo & co. perchè questo è un post frivolo ma sono d'accoro con il movimento Ora basta..

Il momento di Clementino, ora io AMMETTO L'IGNORANZA e il primo pensiero è stao MA CHI è? dunque come mia abitudine cerco di informarmi e dal look penso sia un rapper e infatti è così...ora probabilmente sono prevenuta io ma non amo molto il genere ma io non faccio testo.

Ermal Meta anche qui buio iniziale e allora ho pensato che sono più preparata su Winx, scimmietta George o Peppa Pig, comunque ha una faccia interessante,il tipo di ragazzo che mi fermerei a guardare per strada comunque so che è melodico e la canzone non mi dispiace per niente, voto look direi un 6 la canzone un 7+

Stasera guarderò sempre con il pc e ovviamente prenderò appunti sui look e sulle canzoni, in certi casi ho avuto di chiamare "Ma come ti vesti?"...comunque posso dirlo io ho già le mie preferenze e auspico la vittoria della Mannoia e il premio della critica per Fabrizio Moro....

A voi chi è piaciuto , look compresi?



Commenti

  1. Are these all music videos? It seems like every song these days have music videos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes in Italy there is Sanremo a Very important italian song contest and the se arey favorite songs 😊

      Elimina
  2. Io a dire il vero non l'ho mai seguito il festival di Sanremo (non mi ha proprio mai interessato, a casa mia lo guardicchia solo mamma), quindi so quello che succede solo da quello che leggo sui vari social il giorno dopo...
    Molto accurata la tua analisi, sulle canzoni non mi pronuncio perchè la maggior parte non rientrano nei miei gusti (non che abbia gusti poi tanto particolari in realtà, ma diciamo che sono più per i cantanti strnieri), ma mi hai incuriosita con le descrizioni degli abiti, dvrò andarmeli a cercare pechè ora li volgio proprio vedere!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarà che la mia macchina vecchia prende bene solo radio italia, quest'anno ho deciso di guardarlo, ma posso dire che certe canzoni rendono più solo ascoltandole in radio, per quest'anno ho deciso di vederlo ma a una certa ho sonno e so rai replay per rivedere tutto:P

      Elimina

Posta un commento