CURIOSITA'

Qualche giorno fa ho trovato il regalo perfetto per la futura cinquenne, ed ho iniziato a guardare su Facebook le varie date di compleanni di aprile e già io e mio fratello siamo di aprile io il 2 e lui il 25 -si credo che mia madre si sia letteralmente liberata:p- ma tra parenti vari ce ne sono almeno 5 e di amici più o meno stretti una cifra impressionante...e meno male che con la maggior parte mi basta fare gli auguri altrimenti dovrei aprire un mutuo così elevato che credo potrei "comprarmi un intera Trump Tower"...comunque la sera ne approfitto per leggere un pò, ultimamente sono un pò in fissa con le rivista di cucina (We veg, Ci piace cucinare e Giallo Zafferano)...

Stamattina io e la mia amica Sammy ci siamo viste per un caffè tra ragazze ( è una abitudine presa qualche anno fa che non ho intenzione di rompere, tempo di quaità) e ci siamo messe a parlare un pò di Pasquetta vorremmo andare al mare e speriamo seriamente nel bel tempo...la sera leggendo una pagina della rivista Giallo Zafferano, che è fighissima e ci sono un sacco di ricette facilissime e buonissime, comuque leggo tra le varie date:

17/4/1942: Cristoforo Colombo firma un contratto con la Regina Isabella Castiglia, lei ha chiesto a Cristoforo Colombo un approvvigionamento di spezie dalle Indie. Questo viaggio fece scoprire l'America, ora il mio dubbio amletico è il seguente-E' colpa di questo cambio di rotta se a Pasqua il tempo è splendido e per Pasquetta il tempo fa sempre schifo?

19/4: La nutella compie 53 anni, 1. quando lo ho detto a mia madre lei ha risposta: ah la nutella è più giovane di me:p e 2. Grazie nonostante non sia una grandissima cosumatrice di cioccolata, ci sono momenti in cui lui è l'unica soluzione perchè il cioccolato non giuica no IL CIOCCOLATO CAPISCE!

Io non sono una grande fan degli oroscopi ma dopo anni in cui mi è stato chiesto "Di che segno sei?", ora dopo un lungo allenamento (fatto di risposte del tipo EH? boh? sono nata il 2) ora ho capito che tecnicamente sarei ariete...ora che nessuno mi venga a chiedere nulla su ascendenti vari pperchè io di astrologia & co non ci capisco e non ci voglio capire nulla, ma lo ammetto, ogni tanto mi capita di leggerlo e alla lettura dell'editoriale sul segno Ariete, ho sorriso diverse volte:, anzi ora lo riporto( le mie osservazioni in rosso):

ARIETE/Esuberante mangione infaticabile anche ai fornelli- Energico e determinato l'Ariete ha gusti forti e ha bisogno di buon carburante per stare al passo con i suoi progetti. Per questo predilige carne, vino rosso e pasta al forno, (Preferisco il pesce alla carne che mangio sotto forma di pollo e tacchino, il vino non disdegno il rosso ma il bianco è il mio preferito e si la pasta al forno è un mio punto debole)che nutrono i muscoli a creare buone riserve. Gli appartenenti a questo segno, non disdegnano i dolci, ma solo in totale relax perchè grassi e zuccheri li appesantiscono. Tra le diete alternative prediligono quella vegetariana, che includendo i formaggi meglio soddisfa l'indole arietina, anzichè quella vegana o crudista.( Vero la mia dieta è prettamente vegetariana o meglio pescetariana, adoro i formaggi) Anche se rientrano tardi preparano cannelloni, scaloppine o cotolette in abbondanza lasciando qualcosa di pronto anche per l indomani( Seriamente? No io amo cucinare, mi rilasso ma....Se io ho un turno di 15 ore al bar non è che quando torno dopo la doccia penso a cucinare anzi quello che faccio p una doccia seguita dell'indossare il pigiama, una buona tazza di thè e nanna,...io non ho la forza di cucinare in dosi massicce). Il consiglio mangiate più lentamente e mangiate frutta e verdura, ricche di vitamine e sali utili per riequilibrare il vostro infiammabile umore. Quest'anno però avrete spesso l'appoggio di Venere e sarete più docili, sensuali ed inclini a godervi la vita anche a tavola.( Ah se ho l'appoggio di Venere siamo a posto, ma il fatto che io sono anni che cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e trovare ogni giorno una cosa per cui valga la pensa sorridere ogni giorno non vale?)




Commenti

  1. Sai che anche io ho un sacco di amici che festeggiano il compleanno ad Aprile (ed il 5 è stato il compleanno di mio papà)?
    Si vede che gli Ariete sono un segno molto compatibile con il mio (io sono Leone)!
    Su tutta quella faccenda della cucina e dell'alimentazione non saprei che dirti, ma di certo siete un segno molto attivo ed energico che va d'accordo con il mio che lo è altrettanto!^-^
    Ma quel cucciolotto di bovaro bernese è il tuo? E' una meraviglia! Dei miei vicini di casa (vabè loro hanno la villa) ne hanno una ed è una cagnolona adorabile, buonissima e super dolce! Qualche volta me la porto al parco quando vado a correre e, nonostante io non abbia esperienza con i cani, mi sta vicina tutto il tempo senza guinzaglio!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che io degli oroscopi segni e ascendenti non ci ho mai capito molto....ma per curiosità ogni tanto li leggo tipo su tustyle lo leggo per vedere il consiglio shopping 😁.
      Il cucciolo to è un cavalier King di 5 anni a cui faccio da dog sitter...ormai si è instaurato un ottimo rapporto sia con lui che con la padrona (una signora anziana simpaticissima ). Sono sicura che il cane della tua vicina sente che sei Buona, io sono dell'opinione che nessun cane nasce cattivo tutto dipende da come viene cresciuto

      Elimina

Posta un commento