BUDGET PLANNING

Questa settimana uno dei miei obiettivi è cercare di spendere meno, anche se complice il fatto che la settimana passata ho lavorato al bar, escludendo la benzina non è che abbia speso molto...però stamattina dopo una doccia e un leggero maquilage (altrimenti i miei occhi erano piccolissimi e occhiaiutissimi) sono uscita per fare delle commissioni per mia mamma, prima nel negozio di animali vicino casa e poi nel discount attiguo...poi mi sono regalata un cappuccino nel bar del mio amico Alessandro e nonostante io abbia un budget settimanale da rispettare (ogni giornata di budget equivale ad un immenso mal di testa), ho deciso di finanziare l'attività di Alessandro ogni volta che posso...mi pare giusto aiutare un giovane, per di più un amico che ha deciso non solo di rischiare mettendosi in proprio, ma ha deciso di farlo nella sua città, ed il bello è che Ale un periodo all'estero se lo è pure fatto ma ha scelto di tornare...io ammiro proprio questo tipo di ragazzi...poi il caffè è buonissimo quindi mi viene pure facile aiutarlo e finanziandolo con qualche euro...Ho amici che sono anche imprenditori quindi nel mio piccolo perchè non aiutarli? Piccoli passi, grandi risultati...

Così mentre mi godevo il mio cappuccino ho fatto mentalmente la lista di cose da fare e da comprare questa settimana:


  • Benzina- fatta stamattina e il bello è che ogni volta che la faccio al self service mi guardano sempre come un'aliena...a fare la benzina ci arrivo ad aprire il cofano ho qualche problema in più:P
  • Riviste settimanali/mensili- Ho già prenotato tutte le riviste dal mio giornalaio di fiducia
  • Caffè con Samantha- ovviamente la porterò all'Essenza caffè che è il bar del mio amico Alessandro
  • Libreria- Vorrei comprare il libro della Francini, mi è piaciuto molto il titolo, la copertina e la trama
  • Scrivere e spedire una lettera a Natalya- nonostante l'uso di fb e email io e Natalya amiamo ancora scriverci alla vecchia maniera, secondo me una lettera scritta a mano ha un qualcosa di speciale
  • Regalo per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (che sono sposati dal 5/5/1979 e visto il loro esempio dico che io mi sposerò SOLO una volta nella mia vita)
  • Regalo per la festa della mamma

crostata con frolla integrale  e marmellata ai frutti di bosco, grande successo al bar:P

E voi che obiettivi avete per la settimana?

Commenti

  1. Certo che sei precisissima nel tuo budget settimanale, complimenti!
    Io credo che non riuscirei a pianificare con tanta precisione le spese, perchè comunque vado a caso: magari capita che per una settimana non spendo praticamente niente (o quasi) e quella dopo magari mi capitano tremila cose tutte insieme che mi fanno spendere il triplo di quanto vorrei... Come ti ho accennato io mi fisso un tetto massimo di spesa mensile e cerco di stare all'interno, tanto ormai più o meno quanto spendo lo so! :)

    PS. hai proprio dei bellissimi occhi sai?
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento..adesso divento tutta rossa😶...
      Precisa diciamo che mi serve un tetto mensile ed uno settimanale e visto che dei mesi capitano eventi tutti insieme ed altri zero faccio una media così ogni mese accantono e sono prestata anche per le spese impreviste...ho un rapporto di amore odio con il budget ma sono un costante work in progress. ...sopratutto dentro le librerie 😅

      Elimina

Posta un commento