FAST MA GOOD

Adoro l'estate ma lo ammetto capita che dopo intense giornate di lavoro non è chela sera abbia questa gran voglia di cucinare tanto, ma non ho neanche voglia di andare a mangiare fuori, ho pur sempre un budget da rispettare...allora in questi casi ho dei piatti che sono veloci, leggeri e gustosi, quindi possiamo definirli fast ma good:

INSALATA PATATE E RAPE ROSSE: prendi un paio di patate e falle bollire nel frattempo apri la confezione di rape rosse ( sono quelle palle di colore rosso scuro sempre presenti nel banco frigo) e taglia a pezzi o rondelle-insomma a tuo gusto personale, metti un pò di cipolla a crudo, le patate lesse (ovviamente prima di tagliarle fai raffreddare le patate), aggiungi un filo d'olio extra vergine e sale q.b. e il tuo piatto è pronto...qui il gusto è particolare perchè la patata piace a tutti ma la rapa ha un sapore più deciso e o la si ama o la si odiae ad essere sincera a me piace moltissimo...

STRACCETTI DI SOIA E POMODORI PACHINO: Settimana scorsa durante la mia spesa settimanale ho trovato al banco frigo questi straccetti di soia che sono buonissimi anche a crudo, ma bastano pochi minuti in padella (3/4) e a me ricordano un pò il pollo, di solito li abbino con i pomodori pachino che compro in vaschetta, lavo e mangio così senza alcun tipo di condimento

LA CLASSICA CAPRESE: Piatto estivo per eccellenza prendi un pomodoro da insalata una mozzarella tagli a fette entrambi, assembli e condisci con un pò di olio e sale...veloce buono e completo

L'INSALATA GRECA: La feta ha un sapore molto forte e non a tutti piace, a me si e l'insalata greca è uno dei piatti estivi che prediligo, prendi un panetto di feta, pomodori, olive nere e cetrioli topo aver tagliato a pezzi aggiungi della cipolla rossa olio sale, per fare più completo uno potrebbe mettere una tzatziki ma io di solito faccio una porzione abbondante di insalata e stop al massimo prendo un frutto...
E voi che ricette veloci ma buone avete da consigliare?

Commenti