WEDDING GUEST

Oggi una mia amica si sposa ed io non riesco ad essere li fisicamente, visto che si sposa e si trasferisce a Taranto, ma le sono accanto con il pensiero, un'altra mia amica sta per essere consacrata ufficialmente Pastore della chiesa valdese e metodista e per i prossimi due anni rimarrà a Parma, un'altra ancora mi ha appena informato di essere incinta...tutte bellissime notizie... ora riguardando l'agenda o meglio le agende degli ultimi due anni ho notato che un sacco di amiche si sono sposate (o sono in procinto di), sono andate a convivere e hanno fatto figli..ecco in questi momenti inizio a sentirmi vecchia, ma dura solo un secondo...stavo parlando con una mia amica al bar e ci siamo dette che molto spesso il solo essere invitate al matrimonio può diventare un'affare molto costoso, soprattutto se la lista invitati dei vari eventi è più o meno la stessa e mica puoi presentarti con lo stesso outfit e a meno che non ci sia un determinato dress code da rispettare si può scegliere con cura modelli quindi ho cercato delle soluzioni si eleganti ed adatte ad un matrimonio ma che sia possibile riciclare in altre occasioni:

Un capo furbo che non dovrebbe mancare per queste occasioni è una tuta, elegante e perfetta da mattina a sera e con un blazer diventa perfetta anche per l'ufficio


Però ammettiamolo molte di noi scelgono abiti lunghi e non spesso sono abiti riciclabili, ultimamente una ragazza che conosco ha fatto da testimone ad un matrimonio e seppur l'abito era stupendo (era un abito da sera lungo aderente nero con decorazioni preziose sullo scollo) che potrà indossare soltanto a nuovi eventi serali molto eleganti...perchè non cercare un abito lungo che possa non stonare anche con eventi un pò più easy? 

Poi ci sono quegli inviti che ti mettono un pò in crisi poichè la cerimonia è il pomeriggio e la festa di sera quindi o scegli due abiti oppure ti fai furba e scegli uno stile cocktail che in questo caso è perfetta per tutti gli orari
Le mie selezioni sono ovviamente tutte low cost, sono tutti abiti al di sotto dei €100 euro anzi se non erro anche sotto i €50, ed ho scelto capi da indossare e reinventare anche nella vita di tutti i giorni, ma ovviamente per rendere ancora più speciale l'outfit da matrimonio puntare sugli accessori, sempre dal catalogo della Bonprix (adoro questo sito) ecco alcune selezioni di scarpe borse e bijoux:P
Le scarpe meglio sceglierle con il tacco, ma se sei in dolce attesa che non sia troppo alto e soprattutto scegliere un tacco comodo, scegliere delle scarpe belle comode e che si possano indossare più volte:
E voi come e dove scegliete il vostro look da cerimonia?


Commenti

  1. Guarda io comincio ora con le amiche che si sposano o vanno a convivere (è normale che io abbia tutte amiche che si devono assolutamente sposare entro i 30 ed a me non importa un fico secco nemmeno di cercarmi un fidanzato?) e ti confesso che già mi sono stufata... Per carità è una bellissima notizia e certamente merita di esser celebrata, ed io sono sinceramente felice per loro, ma andando ai fatti: un matrimonio è una spesa allucinante per un'occasione in cui ci si diverte poco e niente! Insomma io farei loro molto più volentieri un bel regalo ed eviterei quelle 4-5 ore di ristorante, a soffrire sui tacchi, specie se fa caldo!
    Quanto all'abito, io di solito mi baso sull'occasione e sul tenore della cerimonia: se è in chiesa o all'aperto ci sono regole molto diverse da considerare, così come se magari il ricevimento è al mare, in città o in montagna, di giorno o di sera... ma a occhio e croce mi oriento su un'abito lungo o al ginocchio (in ogni caso una lunghezza inferiore sarebbe comunqe poco adatta) e su colori pastello.
    Molto carina la tua selezione, e soprattutto economica! Mi sono piaciuti soprattutto scarpe ed accessori! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla sei in ottima compagnia molte vogliono sistemarsi e fogliare presto altre puntano prima al lavoro ma ho fatto un'indagine circa il vestiario per i matrimoni e cavolo io certe cifre non le spenderei ma se proprio voglio andare scelgo capi che posso riutilizzare in più occasioni. Concordo la lunghezza al ginocchio è furba e son contenta ti sia piaciuta la selezione

      Elimina
  2. Oh yes, there is a lot for ladies to buy when it comes to a wedding! My wife has a ton of dresses and does not like to wear the same one twice to a wedding - and she's very frugal! I think travel is the most expensive part that prevents people from attending. It can get pricey quick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This is True traveling for wedding could be seriously expertise. ..ma è Wear same outfit sometimes is not possibile so fi d a nice and affordable Dresda to Wear on otterrà occasions is a plus...

      Elimina
  3. Sono tutti ottimi consigli e che bella selezione di capi. Kiss
    Nuovo post “Back to Work| Come riutilizzare un abito estivo in ufficio” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto adoro il sito della bonprix e dopo darò un'occhiata al tuo blog😀

      Elimina
  4. Post interessantissimo, brava <3 devo confessare che è raro che vada ai matrimoni: purtroppo non tutti sono attenti a esigenze alimentari particolari...come sai, mangio senza glutine e senza latticini, quindi spesso è un problema ed io semplicemente rinuncio ad andare. Solo le amiche più strette hanno avuto la delicatezza di preoccuparsi e di offrirmi piatti compatibili con la mia scelta alimentare e in quelle occasioni sono sempre andata ^.^ in ogni caso, scelgo sempre abiti semplici, senza tanti fronzoli, i miei gusti sono piuttosto essenziali. Quando si tratta di sandali, invece, mi sbizzarrisco: mi piacciono quelli particolari, anche gioiello. Molto bella la tua selezione di abiti, accessori e scarpe. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se è vero che noi donne ci stressiamo alla ricerca del giusto outfit non molti pensano alle abitudini alimentari di tutti. Non dico di fare un menù per ogni ospite ma offrire varianti che vadano bene per tutti... menomale che qualche amica ha avuto questa accortezza. ..ma ti capisco benissimo anche per il sandalo gioiello rendono speciale anche un abito semplice 😀

      Elimina

Posta un commento