VITA DA PENDOLARE RIFLESSIONI INIZIALI

Cara Trenitalia,

Se prima ci frequentavamo in modo più sporadico, ovvero solo quando decidevo di andare a Roma, da un pò ci vediamo tutti i giorni e più volte al giorno e devo dire che per i primi quindici giorni non c'è stato un giorno nel quale il treno, sia stato in perfetto orario...ma lo devo ammettere il primo giorno in cui non ho visto il ritardo mi sono preoccupata seriamente...ma niente paura tra la discesa dei passeggeri e chi deve salire quei cinque minuti si perdono sempre.

La mattina per non svegliarmi all'alba, di solito questo orario massacrante lo riservo ai weekend di lavoro al bar, ho fatto l'abbonamento regionale mensile e poi visto che alle 9 c'è l'intercity che mi porta al lavoro ho fatto anche la carta semestrale tutto treno...in questi giorni sono nuovamente diventata adolescente con il bus-anche se qui si può aprire un mondo- così ora sono senza macchina perchè è dal meccanico (che sospetto essersi innamorata del meccanico per le volte in cui ce l'ho portata) e comunque volendo arrivare sempre con un pò di anticipo una mezz'oretta in stazione la passo, mi prendo il secondo caffè della giornata-il primo serve ad accendere i neuroni, il resto pura sopravvivenza-e poi sto in attesa ad osservare i passeggeri, che poi diciamolo tutti guardiamo e immaginiamo che vita possano avere o che lavoro facciano....
quando non lavoro il sabato la colazione al bar di Ale è obbligatoria

cose che non riesco ancora a sopportare, sono quelli che stanno attaccati al cellulare e parlano dei cavoli loro come se non ci fosse nessuno, solo che mi devono spiegare come fanno ad essere così svegli e fare discorsi super logorroici io che prima di mettere insieme più frasi di senso compiuto ho bisogno di tre caffè e poi non mi guardare male se ti guardo mentre sei al telefono caro passeggero, chi ha iniziato a rompere sei tu e ringrazia che non intervengo nella tua conversazione, anche se, qualcosa mi dice che il mio sproloquio sarebbe più sensato del tuo....ma poi io ti faccio salire prima d me sul treno perchè sei più vecchio/a e manco un grazie, col cavolo che domani sali prima, ho deciso, faccio la maleducata:P

Ma diciamocelo una menzione d'onore se la meritano quelli che sono in attesa del tuo treno e fanno puzzette ( si intendo proprio la scorreggia) rumorose ma non troppo e poi camminano avanti e indietro lasciando una scia mica male...proprio oggi mi è capitata questa situazione e mi veniva tanto da ridere ma mi sono trattenuta tantissimo ma ovviamente mi sono seduta a ben due carrozze di distanza, perchè quello di oggi era un'odore o una puzza chiamatela come vi pare, fuori dall'ordinario...

ps: per non perdere l'abitudine stamattina il treno Intercity è arrivato con un ritardo di 10 minuti



Commenti