HOME DECOR FOR CHRISTMAS

Personalmente lo shopping natalizio lo ho completato ma molti hanno iniziato "solo" dall' 8 Dicembre...anche le riviste si riempono di pagine per suggerire idee regalo per amici parenti colleghi & co....parliamoci chiaro non è consigliabile arrivare al 24 senza aver comprato nulla-unica eccezione cioccolatini e dolciumi vari- anche perchè la scelta diminuisce sensibilmente...poi ora che anche internet ci aiuta con lo shopping online non è che abbiamo molte scuse...io a volte cerco prima nel  negozio reale, provo o tocco e poi ordino online anche se lo ammetto sono una fan di negozi reali e mercatini e compro li...anzi mi spiace che forse quest'anno non riesco ad andare al mercatino natalizio a casa della mia amica Roberta che fa oggetti handmade assolutamente bellissimi, qui sotto una piccola selezione.




Regalo ai colleghi? ok nel mio caso è facile perchè l'unico collega è mio fratello quindi già è nella lista e ogni anno cerco di non ripetermi...ma se siete in ufficio e avete diversi colleghi, fare il regalo può diventare un affare costoso allora perchè non scegliere di fare tipo un Secret Santa Klaus ma non troppo segreto, ovvero si mettono nomi dentro un contenitore e poi se ne pescano 3 e ci si da un limite di spesa per ogni regalo...l'idea mi è venuta leggendo questo post, ma se vuoi fare qualcosa di carino utile ma non troppo costoso ti consiglio questi video su youtube, mi hanno dato un sacco di idee carine e non solo per Natale:P

Se chi riceve il regalo è un'amante di cose stilose ma non gradisce oggetti fatti a mano-poi qui dovremmo aprire un papiro su come si fa a non gradire biscotti, marmellate, sciarpe, cappelli fatti a mano,son gusti- e tu hai un budget non proprio piccolino ci sono diverse idee, anche a più di 600 euro-vabbè io certe cifre le spenderei solo per vacanze ma ovviamente parlo da povera, magari da ricca vorrei solo cose da un determinato importo in su...ma per ora avendo un budget da rispettare tendo a programmare le spese e cercare cose utili e carine ma che non mi costringano a vendere un rene-....ecco qui una selezione che piacerà anche ai più snob...

SATUR COMPLEMENTI DI ARREDO

SATUR CUCINA
DA ZARA HOME
H&M HOME



Ovviamente  un discorso a parte è per i bambini a cui si regalano giochi, scritti e richiesti nelle varie letterine a Babbo Natale, ma ci si abbinano sempre regali utili tipo vestiti calzini mutande & co....ma ne parleremo nel prossimo post....voi come state messi con i regali di Natale?




Commenti

  1. Complimenti per le proposte davvero originali e preziose.
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io mi sono data da fare in questi giorni e mi mancano solo 2 regali!Yeee!!! ^^
    Adesso speriamo che arrivi tutto in tempo e sto a posto!
    Molto utili i tuoi consigli, personalmente non ho molti conoscenti a cui potrei fare qualcosa di handmade per quest'occasione (insomma se ti fanno un regalo di, che so, 30€ tu ti puoi presentare con un vasetto di marmellata...) però queste idee possono esser utili come "riempitivo" per i miei (con i miei genitori e mio fratello ci facciamo più regali ciascuno non uno solo quindi quelli piccolini possono esser comodi in questo senso) .
    Quanto ai colleghi, non so se sia tanto fattibile la soluzione che proponi, dato che di solito i regali li fai solo a chi ti sta più simpatico, mica a tutti! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente si, non è detto che i colleghi siano tutti simpatici ma capita di avere un gruppetto in cui si va d'amore e d'accordo in cui questa potrebbe essere una buona soluzione...il vasetto di marmellata da solo magari no anche se ha il suo perchè in termini di tempo ne ha molti di più dei 30 euro...ma io sono una vera amante dei regali fai da te quindi non faccio testo...
      Direi che sei a cavallo per i regali e vedrai che arriva tutto in tempo:D

      Elimina
  3. Le tue prosposte sono grandiose, e ammiro chi crea oggetti handmade come la tua amica. Io per quest'anno ho terminato, pensieri piccoli fatti con il cuore!!Buon inizio settmana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio ieri pomeriggio mi sono vista con un'amica per prendere un caffè e con l'occasione abbiamo fatto un giretto all'interno del mercatino dell'artigianato, con una decina di bancarelle con oggetti bellissimi, io rimango sempre stupita della pazienza e dalla creatività delle persone:P

      Elimina
  4. Lots of great options here! I'm thankful that this year I won't be exchanging that many gifts. We switched to a "Secret Santa" format with my family which really helps limit gifts you need to purchase.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secret santa can be really helpful when you are on a budget because you have limited people and limitexd budget:P

      Elimina

Posta un commento