(RE) INDOSSALO

Allora io questa settimana non l'ho iniziata proprio benissimo e la colpa è di Trenitalia, ma lo ammetto nella mia borsa per andare al lavoro  c'è un compagno inseparabile, ovvero un libro e/o una rivista e si lo so che le versioni digitali sono più economiche ma è opiù forte di me, non le sopporto proprio...infatti nel mio tablet trovate solo un ebook perchè la versione cartacea non esiste, ma vuoi mettere l'odore che hanno i libri reali? Comunque visto il grande successo che hanno i cari vecchi corsi di calligrafia, non credo di essere l'unica ad amare questo old style...prima o poi frequenterò un corso di calligrafia, ma al momento li tengono in città troppo distanti e poi costano e per quest'anno ho deciso di regalarmi un viaggio...
facce sveglie che un ettolitro di caffeina in vena aiuta:P

Uno dei miei buoni propositi è quello di comprare abiti nuovi solo se sono sicura di indossarli 30 volte ( ho fatto mio il suggerimento di Livia Firth)e nel mio caso solo se oltre ad indossarli realmente sono capi che posso combinare con gli indumenti già presenti nel  mio armadio, ora H&M vicino casa è una tentazione continua e ammetto di aver puntato 3 cose:un blazer rosso, una gonna a pieghe e floreale e un maglioncino rosso...il bello è che approfittando degli sconti spenderei circa €50...ma se uno ha un budget limitato o vuole proprio risparmiare al massimo sui vestiti consiglio di fare una sorta di shopping ban dei vestiti ovvero per determinati periodi non solo non comprate abiti nuovi ma aprite l'armadio e tirando fuori tutto-ma proprio tutto-scoprirete capi dimenticati con i quali creare nuovi outfit...se poi  ci sono abiti in buono stato che non indossate proprio, direi che è giunta l'ora di donarli...io almeno faccio così....
il mio mood settimanale

Questa settimana ho deciso di avere due uniformi settimanali:
a-jeans, stivali e maglioncino grigio-che poi oltre all'ufficio è comodo anche per fare un giro in bici il sabato mattina

b)abito lungo floreale-che po è scollato quindi ho aggiunto una maglia girocollo nera-e gli stivali

Il bello è che con il vestito ho ricevuto un sacco di complimenti quindi direi che i miei 17 euro sono stati ben spesi da Piazza Italia, soprattutto perchè oltre ad essere indubbiamente bello l'abito è anche molto comodo:D


il tutto coperta dal mio adorato piumino-comprato a saldo alla Conbipel:P
ormai passo più tempo tra le stazioni di Terni e di Orte che a casa

Gli stivali sono stati un gran bel regalo, li sto utilizzando tantissimo!!! e voi ci sono capi che indossate più volte?

Commenti

  1. Vabbè io, mi vergogno quasi a dirlo, ma di vestiti che ho comprato e mai messo ne ho un sacco! E non è che non li metto perchè non mi piacciono più, ma magari semplicemente perchè sono finiti in fondo all'armadio e dovrei star troppo tempo a tirarli fuori dietro a tutto o anche perchè sono capi un pò particolari che richiedono un'occasione speciale per metterli (salvo il fato che poi in queste occasioni di solito mi vado a comprare qualcosa apposta ;P).
    Insomma non credo che nel settore vestiti ed accessori sarò mai una consumatrice molto attenta, sono una tentazione troppo forte! E poi non mi piace andare in giro vestita sempre uguale, a me diverte molto pensare ad outfit diversi ogni giorno, e con pochi capi questo non si piò fare...
    Comuqne secondo me, non per mettere il dito nella piaga, quei 3 capi di H&M te li dovresti prendere, ne parli da tanto tempo quindi è chiaro che ci hai pensato bene, ed in più finiti i saldi è difficile che ti ricapiti un'occasione del genere! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. silvia mia sfondi una porta aperta, per anni ho comprato vestiti di cui mi innamoravo in negozio e poi a casa o finivano nel buco nero dell'armadio o li indossavo una o due volte...poi con il dover far quadrare il budget sono diventata più oculata e ora ogni 3/4 mesi faccio la pulizia dell'armadio tenendo solo i vestiti che metto realmente....i 3 capi di H&M me li prendo ora a febbraio, uno perchè mi piacciono e mi stanno pure bene, due si combinano perfettamente tra di loro e con il resto del mio armadio e tre do nuova vita all'intero guardaroba con 3 pezzi e solo 50 euro direi un buon affare no?...comunque ti sfido a provare per un mese a scegliere 10 capi e mixarli in maniera da creare nuovi outfits, secondo me ti stupirai di quanto potenziale c'è all'interno del tuo armadio
      Baci

      Elimina

Posta un commento