SALDI SALDI SALDI

Siamo giunti al termine delle feste natalizie e si è ora di mettersi un pò a regime dopo tutti gli stravizi del periodo, ma siamo giunti in quel periodo dell'anno dove i negozi sono presi d'assalto...ovvero il periodo dei saldi....seriamente l'altro giorno ho voluto dare un'occhiata senza comprare nulla e i negozi erano super affollati...io quest'anno mi sono affidata ai pre-saldi per i possessori della fidelity card della Conbipel per comprare un nuovo piumino e un vestito fiorato per diverse occasioni, dal lavoro ad una cena ad un evento e poi quest'anno prima di comprare abiti nuovi voglio seguire il consiglio di Livia Firth ovvero, quello di essere sicura di indossare quel capo almeno 30 volte...questo natale mi sono fatta regalare da mia mamma un paio di stivali piatti perfetti sia con gonne che con i jeans e sto pensando di far riparare quelli comprati lo scorso anno...ma leggendo l'articolo ci ho pensato e ripensato e nonostante abbia da poco donato una borsa gigante con vestiti in buono stato alla parrocchia ho deciso di fare un ulteriore declutter all'interno del mio armadio...capsule collecton in progress:D

Ma diciamocelo pure io ho comprato durante tutto l'anno ma c'è che fa shopping SOLO in questo periodo dell'anno quindi se sei della categoria shopping solo durante i saldi ed non sai su cosa puntare ti consiglio di guardare attentamente questo video di Irene Colzi, ha sempre ottimi suggerimenti...
Le mie regole per i saldi è andare nei negozi abituali, così si capisce se sono saldi reali o sono rimanenze di magazzino:P, adottare la tecnica di aspettare almeno 24 ore su qualcosa non in lista, spesso sono solo tentazioni momentanee e così non mi trovo con capi si carini e si economici ma che non metto mai e alla fine anche quei 5 euro che sembrano innocui a lungo andare e sulle grandi quantità possono fare una cifretta niente male, che uno avrebbe potuto spendere in maniera più saggia..e se come me vuoi puntare su capi perfetti tutto il giorno tutti i giorni? Ecco un altro video della Colzi per un armadio perfetto

Lo ammetto quest'anno evito il periodo di saldi perchè ho già tanti capi nell'armadio e sto costruendo la mia capsule collection e decidendo cosa altro donare alla parrocchia ma per chi decide di darsi ai saldi, seguite questi consigli e SI SALDI CHI PUO'

Commenti

  1. Anche io sto cercando di svuotare il mio armadio vendendo cose su Depop o regalandole ai meno fortunati, ma alla tentazione dei saldi non riesco mai a resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto i saldi sono tentatori per qualunque donna, quest'anno mi sono data ai pre-saldi poichè dovevo rinnovare il piumino, molte amiche usano Depop mentre io alla fine preferisco darli in una parrocchia vicino casa

      Elimina

Posta un commento