BOOK REVIEW: POKER DI DONNE IN CERCA DI CUORI

Non so voi ma io ogni tanto vado in fissa per dei video o meglio dei vlog su youtube e inizio a guardarli a raffica, al momento trovo adorabili i video di TheSerenya, anche lei millenial con un budget limitato da far quadrare alla fine del mese...parliamoci chiaro lo ho detto e lo ripeto quando devi far quadrare i conti i discounts diventano i tuoi migliori amici...ora io adoro anche Natura SI ma per non spendere cifre esorbitanti dovresti riuscire a fare la spesa in più di due ore e spesso non ho questo tempo...però ricevendo sul cellulare le offerte e guardando i volantini, ogni tanto decido di fare una puntatina da Natura si con la lista ed attenermi solo a quella...Come ho già detto nella mia personale Missione Risparmio sto usando il Kakebo, ma ora ho un dubbio amletico, se ti viene il ciclo (mestruo, mestruazioni, segno della natura, chiamatelo come vi pare) e devi comprare gli assorbenti che non avevi in borsa vanno considerate come spese di prima necessità o extra...tecnicamente sarebbero extra perché non preventivate, ma anche necessità perché sennò sporchi tutto (vestiti, sedie & co)…comunque per ora le ho segnate su spese extra….ma per il prossimo mese devo tenere più scorta nella borsa…

Cose che intendo fare questo weekend? Oltre a dormire un po' di più sabato e rilassarmi, ho in progetto di andare al mercatino dell'usato per lasciare dei libri (che non mi sono piaciuti o alcuni che non ho proprio terminato tipo la Casa delle Onde) da vendere, non ci ricavo moltissimo ma sono soldi extra che fanno comodo e libero spazio per altri libri, di sicuro il cappuccino nel bar del mio amico Ale, la spesa settimanale e poi relax davanti la tv e/o con un libro, poi domenica giornata a Roma con la mia amica Samantha-ogni tanto anche una gita fuori porta ci vuole:P

...posso dire che ultimamente sono molto soddisfatta dei libri che ho scelto, l'ultimo è:

POKER DI DONNE IN CERCA DI CUORI
trama-Valeria, dopo due anni di "clausura", decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant'anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt'altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?

Lo ho trovato nel reparto libri del supermercato per €5,90 e me lo sono regalato...il libro è molto simpatico e le scene descritte ogni donna può dire di averle vissute almeno una volta nella vita...al termine vi lascerà con un sorriso sulle labbra...o almeno così è stato per me:D

Al momento sto leggendo:
La Felicità arriva quando scegli di cambiare vita


Ed ho altri 3 libri da leggere comprati alla Giunti per €30 e spero che questo di Jojo Moyes mi faccia ricredere, ma ve ne riparlerò dopo che lo avrò letto:P


Voi che libri state leggendo?

Commenti

  1. You have great plan for week end. I generally don't sell my any book. but its good idea to create more space for new books. I think i would like to read that "Poker women in search of Heart" Please share its review. Enjoy!!
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. it is a nice book, romantic romance with a sort of happy end:P have a good day!

      Elimina
  2. Bè scusa ma gli assorbenti non dovrebbero rientrare tra le spese necessarie? Ok, non te li mangi, ma mi pare che siano comunque un prodotto essenziale, se no come fai?
    Insomma, mi pare che a seguire questo tipo di logica qualunque prodotto di bellezza o per la cura del corpo diventa non necessario, ma insomma siamo donne! Io rinuncerei a mangiare (non del tutto, ma le cose in più) ma non ai prodotti di bellezza!
    Quanto ai libri io sto leggendo Ruins di Peter Kuper, ma sarei anche curiosa di sapere com'è il libro che stai leggendo ora! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente si sono fìparte della spesa necessaria, ma si vede che stavolta ho fatto male i conti e quando è arrivato il ciclo avevo solo 2 assorbenti in borsa, quindi la scelta era o andare al cinese vicino l'ufficio e comprarli o sporcare sedie e vestiti di rosso, ovviamente ho optato per la prima...si se uno va a guardare nel dettaglio e volesse essere cavilloso sarebbe tutto un surplus non necessario, ma io invece continuo a comprare prodotti e oggetti che possono non rientrare nella categoria prima necessità- aka libri e caffè al bar- e quello della Giordano è veramente veramente carino, lo consiglio se uno è già convinto che sorriso, gentilezza insieme alle parole magiche, per favore, grazie, prego e pensiero positivo aprano milioni di porte, vedrà rafforzato il suo pensiero.

      Elimina
  3. Stavo cercando giusto ispirazione per leggere qualcosa di nuovo. Devo dire che Poker di donne in cerca di cuori mi ha convinto molto, mi servirebbe proprio qualcosa di leggero in questo momento. :)

    Idee Beauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro si legge molto molto bene, ho sorriso molto perchè mi sono ritrovata descritta diverse cene con le ragazze e il prezzo è assolutamente ragionevole:D

      Elimina

Posta un commento