ROMA UGGIOSA MA BELLA

Cosa fai sabato? Calcolando che il weekend ce lo ho libero da un pò, il sabato è la giornata in cui riesco a fare la spesa e le altre commissioni, come gran parte delle donne lavoratrici e ovviamente essendo il sabato un giorno senza sveglia, mi permetto di oziare nel letto un pò più del solito. Questo weekend quindi il sabato è stato all'ordine di spesa, cappuccino al bar del mio amico Ale, ho portato una borsa di bottiglie di plastica a riciclare e poi relax in vista della domenica a Roma con la mia amica Samantha!

Giornata uggiosissima, rallegrata dalla compagnia di Samantha e il suo pensiero (4 confezioni di oreo) ma il cielo non prometteva per niente bene, siamo partite in ritardo da TErni perchè un passeggero si è sentito male e stavano aspettando l'ambulanza, poi arrivate colazione da Fattorie Garofalo (tutti i dipendenti vecchi e nuovi sono gentilissimi,. simpatici ed educati) poi giro per Roma con l'ombrello pronto in qunato il cielo non prometteva nulla di buono, infatti la pioggia è stata così forte che mi ha rotto l'ombrellino che avevo in borsa ed ho ringraziato di aver beccato subito un indianino che li vendeva, vabbè spesa extra ma necessaria....abbiamo girovagato un pò e poi ci siamo direte prima da Tiger e poi da Lush, dove stavolta io ho solo accompagnato...inizio a detestare questa cosa che tu vuoi comprare solo una cosa e loro DEVONO vendertene altre tre/quattro...i prodotti di Lush sono ottimi ma non sono per niente economici e quindi da me si beccano sempre un No grazie ho preventivato solo questa spesa....

Tiger è un mondo dove posso benissimo perdermi, mi sono innamorata di un lunchbox con tre divisori ma lo ho lasciato in negozio in quanto ne ho già diversi dentro il mobile della cucina e non è che mi fermi spesso a pranzo al lavoro, in media un paio di volte al mese-aka quando ci sono gli esami di guida-ma il reparto dolciumi è una grandissima tentazione e mi sono premiata con 1 pacchetto di datteri al cioccolato, un pacchetto di sfogliette di cocco al caramello, un pacco di patatine (che è stata la mia merenda), una bottiglietta d'acqua, 2 pacchetti di fazzoletti, 2 biglietti di auguri e una bustina che mi servirà per dei lavoretti DIY...

Io e Samantha camminiamo moltissimo e l'ultima visita a Roma nella ricerca di un negozio abbiamo visto un locale che fa RAMEN ovvero  Kisaki Ramen & Sushi e abbiamo deciso di andarci a pranzo, ho trovato ottimo il fatto di poter scegliere cosa aggiungere alla combo, io ho optato per funghi e bambù, avevo chiesto anche le alghe ma sono già incluse nella preparazione base insieme ai germogli di soia, il mais e un paio di pezzettini di carne e una fetta di pesce di cui non ricordo il nome, ma molto delicato mentre Amantha ha aggiunto carne uova e un calice di vino....ci hanno offerto un piccolo entree, ovvero un assaggio di tartare di salmone e pesce spada, veramente buono, si sente proprio quando i prodotti sono freschi e lo dico pensavo che la porzione fosse più piccola invece la ciotola è grande e ti riscalda...comunque non hai bisogno di altro ti sazia e ti soddisfa...nell'uscita e visto che dovevamo andare alla Lindt vicino Piazza NAvona, siamo passate per le vie laterali scoprendo una trattoria dove andremo la prossima volta e un bar ARNOLD dove ci siamo concesse un American coffee al caramello, il cassiere-ragazzo giovane carino e gentile-ci ha convinte ad aggiungere la panna...buonissimo ma la quantità per me era veramente troppa quindi ne ho lasciato un pò....e mi è dispiaciuto perchè preferisco finire ma sarei andata in coma ipoglicemico

Stavolta a parte Tiger non avevo da comprare nulla e abbiamo deciso di andare alla mostra di Monet un'altra volta(tanto c'è fino a giugno), in realtà il progetto è fare un giro nuovo, tipo andare a vedere il quartiere Coppedè che mi hanno detto essere bellissimo

Al ritorno in stazione un pò di relax alla Terrazza Termini e ho trovato nel corner L'angelica la cioccolata spalmabile che va in pubblicità questi giorni, la commessa super antipatica per il prodotto vi saprò dire più in là:P

Commenti

  1. Mannaggia per il tempo di Domenica, io odio girare con la pioggia; quand'è così al massimo vado in un centro commerciale, ma dato che di solito (proprio perchè piove) sono affollatissimi, va a finire che me ne rimango a casa.
    Comunque ti dò piena ragione sulle commesse di Lush (e pure quelle di Sephora che sono un pò meglio, ma stiamo lì), io ormai ci vado sempre meno perchè mi fanno venire troppo il nervoso: io detesto esser troppo "decisa" del dire di no (anche perchè mi rendo conto che le commesse stanno lì per lavorare e probabilmente gli diranno di fare così), ma santo cielo sono uno strazio assurdo!!! Che poi più insistono, più mi fanno venir voglia di "trattarle male", mi pare come se mi volessero forzare a far quello che dicono loro, e non esiste proprio! Che nervi!!!
    A questo punto preferisco comprare online, magari approfittando di qualche offerta ma almeno non mi rovino la giornata!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma rimane splendida anche sotto un cielo grigio e piovoso...stavolta sono stata brava e ho comprato solo da Tiger un paio di cosette, aka cibo per snack settimanali, ma da Lush al commesso che mi si è avvicinato mentre un'altra parlava con la mia amica ho detto "oggi accompagno ho già fatto scorta di Lazzaro", pare abbia capito e se ne sia andato sarà che devono vendere ma ad una certa diventano super pallosi...

      Elimina
  2. Non c'è nulla di più bello che trascorrere una giornata con le amiche 💕💕💕 bellissimeeeee insieme baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e poi Roma e sempre bellissima sotto il sole e sotto la pioggia 😁

      Elimina

Posta un commento